Via I° Maggio, 30, 30029 San Stino di Livenza VE
+39 0421312180
info@cmgraphicservice2.com

Varn

soluzioni per la stampa

Varn

CLEANER E RIGENERATORI 

– Super Rubber Rejuvinator
L’uso giornaliero dell’S.R.R. elimina e previene l’indurimento del caucciù, lo mantiene poroso e vellutato, ne prolunga la durata e migliora la qualità di stampa. L’uso dell’ S.R.R. è raccomandato anche per il lavaggio a fondo del caucciù ai cambi di colore.

– Jelly Revitol 
Una pasta gelatinosa che si scioglie per il calore e la pressione dei rulli, penetrando nei pori della gomma. Contine microsfere di polietilene che sciolgono, in modo rapido ed efficace, l’indurimento superficiale (vetratura) dei rulli. Jelly Revitol puo’ essere usato per i cambi colore.
– Revitol 
Prodotto concentrato a base di solventi alto-bollenti, detergenti alcalini e tensioattivi. Adatto per la rigenerazione dei rulli e i cambi colore.
– Calcium Deglazer 
Per eliminare completamente i depositi di calcio e magnesio dai rulli. Previene l’indurimento della gomma assicurando una migliore efficienza in fase di stampa.
 
– True Blue 
Per pulire ed attivare le lastre anche CTP. Non danneggia l’emulsione della lastra. Ottimo per la pulizia dei rullo gommato nei sistemi di bagnatura ad alcool.
– Plate Plus
Per la pulizia energica delle lastre. Grazie alla sua particolare composizione è in grado di eliminare tracce di inchiostro essicato e ossidazioni, depositando un film idrofilo nelle aree non stampanti della lastra.
– Complete
Prodotto adatto alla pulizia e gommatura delle lastre, sia per una temporanea interruzione della tiratura o per il fine settimana. Elimina ogni residuo di colore, previene l’ossidazione e la desensibilizzazione delle lastre. Si raccomanda di utilizzare Quick Blue per riprendere la stampa.– Film Cleaner
Per pulire a fondo pellicole, fogli di montaggio ed ogni materiale plastico da residui di adesivo. Elimina le cariche elettrostatiche.
– Glass Cleaner 
Prodotto per la pulizia delle superfici di vetro e lenti per obiettivi. Non lascia aloni ed è antistatico.– Moll Clean
Detergente concentrato per il lavaggio dei mollettoni.– Pro-Kleen
Detergente per pulire e sgrassare i residui secchi di inchiostro sui castelli delle macchine da stampa.
PRODOTTI DI LAVAGGIO 

– VM 111 
Il più diffuso della gamma Varn, con accresciute caratteristiche in quanto a forza solvente e sicurezza. Ha una buona miscibilità con acqua, assenza di odore ed innocuo per le lastre. Adatto per rulli e caucciù. 
– EC Wash 
Varn® EC Wash è una miscela di solventi particolarmente efficace formulata appositamente per la pulizia accurata di rulli e tessuti gommati. Varn® EC Wash è un prodotto idromiscibile, vale a dire che non contiene acqua ma può essere miscelato facilmente con acqua per rimuovere in modo efficace le vetrificazioni dalla gomma dei rulli e le fibre della carta.
– Primula Wash 
Varn® Primula Wash è un lavaggio idromiscibile formulato per soddisfare i requisiti ecologici. Ottimo per la pulizia accurata di rulli e tessuti gommati. Varn® Primula Wash è stato appositamente formulato per soddisfare la domanda sempre crescente di prodotti chimici per sala stampa più sicuri. Contiene additivi anticorrosione unici che offrono una protezione eccezionale, utilizzabile su sistemi di lavaggio automatici e manuali.
Varn® Primula Wash è completamente biodegradabile e ha un basso odore.
– V60 Plus 
Risponde ai più avanzati criteri di sicurezza con un punto di infiammabilità > 62°C. Ha un ottimo potere solvente, non rigonfia il caucciù, non danneggia le lastre, ed è raccomandato dai più importanti costruttori di macchine ed impianti di lavaggio automatici. Idromiscibile.
– UV Wash
Adatto per rulli e caucciù, da usare esclusivamente con inchiostri e vernici ad essicazione UV. Non contiene solventi clorurati, non è nocivo, non danneggia le lastre. Idromiscibile.
– AIII Hydro-Solv
Con punto di infiammabilità > 55 C, adatto per stampatori che alternano inchiostri UV e convenzionali. Adatto per lava caucciù automatici. Da non usare su materiali EPDM.
ANTISCARTINO 
Le polveri antiscartino Varn, sono prodotte esclusivamente a base di una mescola di amidi alimentari (riso, mais, patate) garantiscono il massimo grado di sicurezza per la salute.
Sono preparate in due principali varianti: 
 – Tipo “Regular”
polvere base senza rivestimento, si utilizza in caso di successive lavorazioni critiche (plastificazione, verniciatura a base acqua). Le polveri di sono disponibili in diverse gradazioni di grossezza per adattarsi alle diverse grammature di carta.– Tipo “CC”
Le polveri antiscartino tipo “CC” sono polveri che subiscono una lavorazione particolare dove vengono tolti tutte i microgranuli imperfetti lasciando una polvere praticamente uguale in granulometria. Disponibile da 20 e 30 micro. Le polveri antiscartino “CC” hanno un esclusivo rivestimento idrofugo che ne facilita anche lo scorrimento nei sistemi a spruzzo, è di uso universale, anche per verniciatura a base solvente.













 
ADDITIVI DI BAGNATURA 

– Supreme
Additivo per sistemi di bagnatura convenzionali e ad alcool. – E9093/3
Varn E9093/3 è un additivo di bagnatura che riduce drasticamente l’alcool isopropilico e in molti casi lo elimina.-Libra Fount Permette di stampare a zero alcool ,mantenendo un ottimo equilibrio acqua/inchiostro ed eliminando l’accumulo fuori formato. 

PRODOTTI SPECIALI VARI 
– Fount Clean 
Prodotto per la pulizia approfondita delle tubature dei ricircoli di bagnatura, che tendono ad incrostarsi ed otturarsi, per i residui di carta, colore ecc… Da diluire da 1:3 fino a 1: 20 parti di acqua.– Aqua Conditioner 
Le acque osmotizzate, distillate ed estremamente soffici in natura, non sono adatte per la bagnatura, perché sono molto difficili da controllare. Aqua Conditioner, serve per riportare l’acqua alla durezza ideale per la stampa (ca. 150 ppm) rimineralizzandola per assicurare un miglior equilibrio acqua-inchiostro.
– Aqua-Plus
Additivo studiato appositamente per le vasche dell’acqua dei lavacaucciù automatici. Aiuta a mantenere puliti, dalla formazione di calcare, gli ugelli dell’impianto automatico. Conferisce una migliore detergenza nella fase di lavaggio del caucciù.
– Sterilizing Solution 
Prodotto che previene la formazione delle alghe e/o funghi nelle vasche di miscelazione e ricircoli di bagnatura.
– Defoamer 
Elimina la schiuma nella vasche dei ricircoli di bagnatura e nelle sviluppatrici delle lastre.
– Roller Lube 
Prodotto da utilizzare nei castelli delle macchine pluricolori quandonon vengono utilizzati.– Gum Arabic Solution 
Protegge e mantiene la gomma dei rulli nelle sue migliori caratteristiche. Roller Lube si toglie con un normale lavaggio Varn.
– Ink Ready 
Prodotto per abbassare il tiro (tack) dell’inchiostro e favorirne la stesura nei fondi pieni.
– P B R 
Ripara le ammaccature dei caucciù in modo rapido e permanente, riportando le tele schiacciate allo stato originario. PBR deve essere applicato sulla tela posteriore e non sulla superficie di gomma.
– Silicone Spray 
Le bombolette non contengono il dannoso gas CFC (clorofluorocarbonio). Da utilizzare sulle taglierine, sui mettifogli, sui cilindri porta lastra-caucciù e sui cilindri di contropressione per proteggerli dai depositi di inchiostro.– Blue Velvet Hand Cleaner 
Crema lavamani con caratteristiche di tipo cosmetico. Non contiene abrasivi e protegge la pelle delle mani.

Lascia un commento